Movimentazione di carichi pesanti

Gli argani di sollevamento vengono utilizzati per movimentare carichi pesanti, grazie all’utilizzo di una fune in combinazione ad un motoriduttore meccanico.

Negli argani di sollevamento, il tamburo di avvolgimento della fune viene azionato tramite un motore elettrico, che attraverso un riduttore, riduce lo sforzo sul tamburo, aumentando la precisione e la portata di trasporto.

I modelli di argani per sollevamento si differenziano anche in base alla portata, alla velocità di movimentazione e alla frequenza di utilizzo.

E’ caratterizzato da una movimentazione lenta che permette quindi un posizionamento preciso dei carichi pesanti durante il loro spostamento.

La struttura portante degli argani di sollevamento è realizzata in elettro-saldato di lamiere, tubi e profilati, dimensionati per il tipo di servizio per cui sarà utilizzato.

Gli argani di sollevamento possono anche lavorare in coppia con sommatoria di carico, regolati da una centralina, così permettendo lo spostamento di una portata di carico più elevata.

Ad assemblaggio ultimato la struttura sarà lavorata attraverso macchine utensili e, successivamente, saranno realizzati tutti i piani di appoggio necessari dei meccanismi e le sedi di alloggiamento dei gruppi ruota.
 
La CASELLA Manut.Service Srl si occupa della progettazione e costruzione di tali tipi di attrezzature adattandole alle esigenze del cliente attraverso un attento ed accurato studio del caso effettuato da personale esperto qualificato.

Si occupa inoltre di provvedere, su richiesta del cliente, alla manutenzione di tali attrezzature anche su quelle non di nostra produzione.