Impianti di sollevamento per carichi medio-pesanti e pesanti

Il carroponte bitrave si compone di una struttura principale realizzata con due travi portanti in profilo cassonato o in profilato, accoppiate a testate di scorrimento motorizzate.

Vengono generalmente utilizzati per carichi medio-pesanti e pesanti.

Il sollevamento è affidato ad un apparecchio che, in funzione delle necessità (capacità di carico, frequenza e campi di utilizzo), si differenzia tra paranco od argano a fune, montati su carrelli motorizzati scorrevoli sulla rotaia predisposta sulla piattabanda superiore della trave.

A seconda dei vincoli di ingombro in altezza o alle esigenze di spazio sotto trave, realizziamo strutture ribassate e/o carrelli paranco/argano ribassati.

Dotazioni:
– due o più unità di sollevamento: per particolari esigenze di movimentazione dei carichi è possibile dotare i carroponti sul medesimo carrello o su carrelli separati.
– passerelle di servizio: per facilitare le operazioni di manutenzione.

La CASELLA Manut.Service Srl è in grado di progettare tali tipi di attrezzature adattandole alle esigenze del cliente attraverso una progettazione specifica effettuata da personale esperto e qualificato.

E' possibile richiedere un preventivo compilando un semplice modulo online, riceverete la risposta di un nostro responsabile entro 48 ore.

Si ricorda inoltre che per l’utilizzo di tali impianti di sollevamento, è necessario possedere un certificato di avvenuta formazione del corso per “Addetto all’utilizzo del carroponte”. La Casella Manut.Service srl offre la possibilità di seguire tale corso presso propria sede.