Gru progettate e costruite tendenzialmente per uso esterno

GRU A PORTALE
Si tratta di gru progettate e costruite tendenzialmente per uso esterno e per necessità di altezza sottotrave.
Sono caratterizzate da travi orizzontali posizionate su travi verticali strutturali, in profilato o in profilo cassonato.
Possono essere utilizzate anche in campo navale, per l’alaggio di imbarcazioni di medie e grandi dimensioni, protette esternamente con verniciatura adatta per ambienti marini.
Lo scorrimento è affidato a gruppi motorizzati ai piedi delle travi verticali ed avviene su rotaie collocate a terra. In base alle esigenze di capacità di carico e frequenza di utilizzo si può scegliere, come apparecchio di sollevamento, tra paranco e argano.

GRU A CAVALLETTO
La produzione delle gru a cavalletto include portate e dimensioni diversificate a seconda delle esigenze richieste dal cliente.
Le gru a cavalletto vengono progettate e realizzate in diverse tipologie di struttura, al fine di assicurare agli utenti il massimo utilizzo del piazzale disponibile. Vengono realizzate pertanto con strutture a sbalzi o senza.
 
GRU ZOPPA
Le gru del tipo zoppa sono gru a cavalletto che, senza particolari esigenze di altezza sotto trave, hanno la possibilità di sfruttare le mensole preesistenti per uno scorrimento in quota e rotaie appositamente realizzate per lo scorrimento a terra.
Possono essere personalizzate con:
• Dotazione di doppio paranco o argano;
• Comando tramite pulsantiera pensile o radiocomando.
• Passerelle di servizio.
 
La CASELLA Manut.Service Srl è in grado di progettare tali tipi di attrezzature adattandole alle esigenze del cliente attraverso una progettazione specifica effettuata da personale esperto qualificato.