CHI SIAMO
La Casella Manut.Service Srl, è in grado di progettare e costruire impianti di sollevamento su misura per soddisfare ogni tipo di esigenza richiesta dal cliente.
Offre inoltre il servizio di manutenzione per ogni genere di attrezzatura di sollevamento, di propria costruzione e non.
La nostra azienda è una realtà affermata ed accreditata in Italia e all’estero.
AZIENDA CERTIFICATA ISO 9001 E EN1090
Grazie alle recenti certificazioni, la Casella Manut.Service Srl è conforme alla Norma ISO 9001:2015 per la progettazione, la costruzione, il montaggio, l'installazione, la manutenzione e la revisione di gru, carriponte, impianti di sollevamento e strutture in carpenteria metallica ed è in grado di intervenire per ogni genere di lavoro di carpenteria edile, poichè tale certificazione attesta la capacità di un’azienda di produrre materiale che risponda a tutte le caratteristiche qualitative richieste ai produttori di componenti strutturali in acciaio.
Le operazioni di manutenzione e riparazione sulla quale è possibile intervenire riguardano tutta la componentistica in acciaio.
Marcatura CE per i componenti strutturali in acciaio
La normativa UNI EN 1090 è una certificazione obbligatoria a partire dal 1° luglio 2014 per tutti i produttori di componenti strutturali in acciaio (come ad esempio vie di corsa, colonne e strutture autoportanti di sostegno).
Questo tipo di certificazione è riconosciuta a livello internazionale.
Viene quindi certificata la capacità di una azienda a produrre materiale che risponde a tutte le caratteristiche qualitative richieste dalla norma UNI EN 1090, da parte di un ente terzo denominato ente di certificazione.
Al fine di ottenere tale certificazione, è requisito principale, essere in possesso delle seguenti:
– CERTIFICAZIONI DEL PERSONALE DI SALDATURA
– CERTIFICAZIONI DEI PROCESSI DI SALDATURA.
Tali certificati, rilasciati da un ente autorizzato, sono un riconoscimento della professionalità dei saldatori e degli operatori; grazie al percorso di che conduce al conseguimento del certificato, essi acquisiscono maggiori conoscenze teoriche e abilità pratiche per l’esecuzione di un processo che influisce fortemente sulla qualità del prodotto finale.
La certificazione dei saldatori, unita alla qualifica del processo di saldatura, da la certezza di fornire sul mercato un prodotto efficiente, di elevata qualità, che soddisfa i requisiti di sicurezza e permette di fornire al cliente evidenza anche documentale.
Pertanto la CASELLA MANUT.SERVICE SRL si è certificata in linea a tale normativa, al fine di ottenere così l’abilitazione ad operare in tale ambito, a livello europeo, ottenendo le certificazioni del personale di saldatura e dei processi di saldatura e successivamente della certificazione UNI EN 1090.
La Storia
L'azienda ha raccolto l’esperienza trentennale di Antonino Casella, nella costruzione taylor made di carriponte standard e speciali, gru a cavalletto, travel lift, gru a bandiera, impianti sospesi, monorotaie, argani e molti altri prodotti.
La nostra impresa ha in essere molteplici contratti di manutenzione e di realizzazione di impianti di sollevamento con primarie realtà industriali: nautiche, siderurgiche, minerario-estrattive, alimentari e cartiere.
Grazie ad un personale esperto e qualificato inoltre, è in grado di suggerire un prodotto completamente customizzato, dalla progettazione alla realizzazione in sito.
In particolare, Casella Manut.Service ha focalizzato il proprio core business nella manutenzione ed assistenza degli impianti di sollevamento e negli anni si è costantemente aggiornata e modernizzata sino a diventare una realtà affermata ed accreditata in Italia e all’Estero.
La nostra azienda si propone di ampliare il settore della costruzione degli impianti di sollevamento, di generare ed implementare un mercato relativo al sottogancio e di fornire al cliente un servizio di manutenzione e controllo altamente qualificato, oltre a proporre un ampio servizio ricambi, avendo in dotazione un magazzino proprio.
In particolare si occupa di:
- vendita gru e paranchi;
- progettazione di impianti di sollevamento;
- manutenzione di impianti di sollevamento e quanto connesso ai sottoganci;
- ispezione funi, catene, tiranti in fibra e sottoganci.
Mission
La Casella Manut.Service Srl ha in essere un ambizioso programma di sviluppo all’estero (Ue ed Extra Ue) della propria attività connesso alla ricerca di nuovi mercati ed alla concretizzazione di nuove sinergie produttive ed industriali volte a creare prodotti specifici, di alta qualità costruttiva, con occhio particolare al risparmio.
L'azienda si propone inoltre l’obiettivo di implementare ulteriori servizi relativi a:
- Costruzione dei sottoganci (bilancini ed attrezzature speciali);
- Brevettare una nuova gru a bandiera con relativa standardizzazione della gamma produttiva;
- Costruzione di gru a bandiera su ampia scala con industrializzazione del prodotto;
- Standardizzazione e Sviluppo Kit Crane soprattutto per il mercato estero (testate complete, con gruppi ruote e motorizzazioni);
- Sviluppo di tecniche di mercato altamente innovative volte alla manutenzione degli impianti di sollevamento;
- Manutenzione di impianti di ascensori con relativa verifica funi;
- Creazione di un’apposita applicazione software per la gestione delle manutenzioni.